Nell’edizione invernale di Roma Sposa alla Nuvola di Fuksas, spiccano le proposte per lo sposo della Maison di via Capo Le Case, a Roma.
Una collezione per autentici gentleman, quella proposta ai futuri sposi da Roberto Carosi, titolare dell’omonima Maison Capitolina, punto di riferimento per l’eleganza maschile nel cuore di Roma, a due passi da piazza di Spagna.
La sua grande professionalità è l’elemento fondamentale della sua Maison, caratteristica che gli consente di svolgere con cordialità e competenza il delicato ruolo nel dialogo con i futuri sposi, suggerendo con discrezione ed indirizzando con esperienza e buon gusto le scelte di ogni uomo verso l’abito più adatto per quel giorno unico, valutando ogni elemento della personalità di ciascun cliente, prospettando e realizzando per lui il completo che lo faccia sentire a proprio agio, abbinando all’eleganza sartoriale ed all’attualità delle linee proposte, una vestibilità facile e pratica che consente allo sposo di godere appieno le emozioni del proprio matrimonio e di muoversi con disinvoltura in abiti che vestono alla perfezione e ne interpretano correttamente la personalità.
Le proposte per gli sposi del 2019 prevedono abiti classici di diverse tipologie e fasce di prezzo: da quelli più semplici, semi sartoriali, a quelli su misura e su disegno esclusivo, ideali per le cerimonie di più alta tradizione. Capi realizzati in fogge, tessuti e colori completamente personalizzabili.
Abiti che le nuove tendenze prevedono leggermente più corti, con revers classici, in blu, bluette, blu royal e sempre il nero e grigio scuro, a uno o due bottoni, completi di gilet coordinato, nello stesso tessuto dell’abito oppure a contrasto, dalla tinta unita in grigio perla ai micro disegni o piccole fantasie, sempre realizzati in pura seta.
Abiti a un petto a lancia con revers stretto con un fit più fashion o a doppio petto, con revers a lancia a sei bottoni, per un classico tutto italiano, realizzati con tessuti di altissima qualità.
Per finire con i più eleganti tight e demi-tight, che richiamano l’eleganza assoluta dello stile British, con giacche anche leggermente sciancrate, per esaltare la silhouette, in versione classica con pantalone rigato, giacca antracite e gilet abbinato, ma anche abiti monocolore, per sposi con un orientamento più moderno e contemporaneo.
Tutti i tessuti sono appositamente selezionati da Roberto Carosi: lana tasmanian lana-seta, raso in lana Super 140’S, lana extrafine Super 120’s, misto Lana, Mohair , declinati in colori sobri ed abbinamenti raffinati, per un’aurea di ricercatezza adatta sia agli sposi dal gusto più tradizionale che a gentleman di nuova generazione.
Elemento caratteristico e distintivo per l’uomo che sceglie le creazioni di Carosi, oltre all’unicità del design ed all’eccellenza sartoriale, rimane però il rapporto unico con lo sposo che, attraverso semplici indicazioni, pratici suggerimenti e piccoli consigli, dettati dall’esperienza di un grande maestro dell’eleganza, porta tutti i futuri sposi alla scelta dell’abito ideale per il giorno più importante.
Un 2019, quello di Carosi Uomo, all’insegna di uno stile Fashion & Formal, sinonimo di un’eleganza canonica ma, allo stesso tempo, attuale, interpretata attraverso personalizzazioni moderne e dettagli di stile sartoriale, a tracciare una linea di abiti morning & evening capace di vestire uno sposo moderno ma attento ai canoni di un’eleganza maschile che non perde di vista le ultime tendenze, che vuole aggiungere dinamicità e freschezza al proprio stile personale, per proiettarsi, con disinvolta eleganza, nella raffinata atmosfera che accompagnerà la cerimonia e la lunga giornata che celebra il suo matrimonio.
Carosi Uomo espone e presenta una selezione delle sue creazioni per lo sposo allo stand 39 della Fiera Roma Sposa, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019, alla Nuvola di Fuksas, nel quartiere EUR di Roma.