Nasce su fortwo cabrio, la scoperta straniera più venduta in italia, la special edition MOSCOT e continua la tradizione che, da sempre, caratterizza lo stile tailor made del marchio che conta oltre quaranta limited edition, di cui quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Frutto della partnership con MOSCOT, brand newyorchese di occhiali di tendenza, l’esclusiva smart fortwo edition MOSCOT è prodotta in appena 100 esemplari, caratterizzati dall’inconfondibile combinazione nero e giallo. Oltre allo speciale allestimento, in linea con il motto ‘Keep moving – stay original!’, i designer di smart e MOSCOT hanno creato un nuovo modello di occhiali LEMTOSH smart coordinati ed il pratico MOSCOT smart Drive Package. Anche se non sarà commercializzata nel nostro Paese, smart fortwo edition MOSCOT festeggia la sua anteprima mondiale a Milano in occasione del ‘MOSCOT 100-Year Anniversary Party’ nell’ambito di MIDO, fiera leader nel settore dell’ottica in programma dal 28 febbraio al 2 marzo. Un omaggio all’Italia, da sempre il primo mercato al mondo con oltre 440.000 smart vendute dal 1998.
Dalla collaborazione tra smart e MOSCOT, marchio newyorchese di occhiali di tendenza, nasce l’esclusiva fortwo edition MOSCOT, l’ultima serie speciale della cabrio straniera più amata in Italia. Una nuova instant classic che entra nell’hall of fame delle oltre quaranta limited edition che hanno segnato la storia di smart. Ambasciatrici per eccellenza dello stile tailor made del marchio di Hambach, le serie speciali smart sono particolarmente apprezzate nel nostro Paese che ha già lanciato la prima limited edition della nuova generazione, la smart web passion, disponibile in soli venti esemplari esclusivamente attraverso lo showroom online http://www.smartforstore.it.
fortwo edition MOSCOT esprime alla perfezione il motto ‘Keep moving – stay original!’: innovazione, originalità e tradizione si fondono, infatti, in modo unico. smart fortwo edition MOSCOT e gli occhiali LEMTOSH smart creati in esclusiva da MOSCOT vantano un’inedita combinazione di nero e giallo destinata a lasciare il segno. Grazie al MOSCOT smart Drive Package, si potrà contare su kit con diverse lenti clip-on adatte per gli occhiali da vista per guidare in tutta sicurezza anche con tempo nuvoloso, sole oltre che di notte.
MOSCOT, azienda di eyewear con sede a New York, è famosa in tutto il mondo per i suoi iconici occhiali, commercializzati con i nomi The MOSCOT Originals, MOSCOT Spirit e MOSCOT Sun Collections. L’azienda è stata fondata nel 1915 da Hyman Moscot, originario dell’Est europeo, che vendeva i propri occhiali su una bancarella nel Lower East Side. Questa bancarella fa ancora oggi parte del simbolo del brand MOSCOT. Oggi MOSCOT coniuga esperienza centenaria nel campo dell’ottica, la ricercatezza estetica urbana ed un’artigianalità senza pari. I modelli più conosciuti sono Lemtosh, Nepp, Miltzen e Yukel. Come marchio di lifestyle, MOSCOT è attivo in tutto il mondo, rimanendo tuttavia sempre legato alle proprie origini: nel cuore resta, infatti, sempre l’ottico di quartiere di New York. I prodotti MOSCOT sono venduti in quattro negozi monomarca ed in 46 Paesi. L’azienda è impegnata in attività benefiche con la fondazione MOSCOT MobilEyes, che offre gratuitamente visite oculistiche ed occhiali ai newyorchesi in difficoltà. MOSCOT Eyewear è un marchio americano di culto. Numerose star hollywoodiane del calibro di Kirsten Dunst, Sarah Jessica Parker, Johnny Depp, Jeff Goldblum, Kiefer Sutherland, Denzel Washington e Tim Robbins indossano occhiali MOSCOT.
La storia delle serie speciali smart
La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre quaranta le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made che ha contribuito al successo di smart, ma diverse per stile e carattere. Innovative come la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS; uniche come la ‘fortwo special one’: numeri da fuoriclasse e prezzo da fantacalcio per puntare dritto al cuore degli italiani.
Tra le partnership più recenti, la collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, che ha regalato a fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo.
Edizioni internazionali ed esclusive italiane
1998
smart city-coupè limited/1
2001
limited edition TIM (serie speciale italiana)
smart edition creamstyle
smart BRABUS 1st edition
2005
smart fortwo purestyle
2006
smart fortwo mat (serie speciale italiana)
smart BRABUS ‘edition red’
2007
smart fortwo edition limited one
smart fortwo Yin e Yang (serie speciale italiana)
2008
smart fortwo edition limited two
smart fortwo ROJO@fortwo (serie speciale italiana)
smart fortwo black tie (serie speciale italiana)
2009
smart fortwo edition limited three
smart fortwo white edition (serie speciale italiana)
smart fortwo Hi-Tech (serie speciale italiana)
smart fortwo edition highstyle
2010
smart fortwo ‘bianca’ limited edition (serie speciale italiana)
smart REVOLUTION ed Electric REVOLUTION (serie speciale italiana)
smart fortwo edition lightshine
2011
smart more limited edition (serie speciale italiana)
smart fortwo nightorange
smart BRABUS La Bleue (serie speciale italiana)
smart genius (serie speciale italiana)
BRABUS tailor made by WeSC
2012
smart BRABUS 10th anniversary
smart edition iceshine
smart teen (serie speciale italiana)
smart matt style (serie speciale italiana)
smart BRABUS justXclusive (serie speciale italiana)
2013
smart fortwo BoConcept signature style
smart fortwo BoConcept
smart fortwo cityflame
smart fortwo special one (serie speciale italiana)
smart forjeremy
smart BRABUS moonlight
smart BRABUS stardust
2014
smart citybeam
smart BRABUS fan edition
smart web passion (serie speciale italiana)
2015
fortwo edition flashlight
smart fortwo edition MOSCOT
Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com