MONTBLANC “Signature For Good”
Montblanc rinnova il suo impegno insieme ad Unicef per sostenere la scolarizzazione infantile.
Montblanc presenta il progetto “Signature For Good” 2013 condividendo i principi dell’UNICEF secondo i quali ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di accedere ad una scolarizzazione di qualità.
Per ogni articolo della Collezione “Signature for Good” venduto tra il 1° marzo 2013 e il 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.
Fil rouge della collezione, riportato su ogni prodotto, è il “mattone”, simbolo dello sforzo comune verso la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini e per le loro comunità, migliorando l’accesso all’educazione, compresa quindi la costruzione di scuole, mattone per mattone.
La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole: questo indica la condivisione simbolica del possessore dell’articolo, che contribuisce a creare un futuro migliore, mattone dopo mattone. Registrando il numero dell‘articolo su http://www.montblanc.com/signatureforgood è possibile rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali UNICEF opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare.
Per questa speciale collezione “Signature For Good” Montblanc, il design iconico della Meisterstück è stato rivisitato con dettagli unici ed eccezionali. Disponibile in versionestilografica, roller, penna sfera e nella più audace versione LeGrand, questo prezioso strumento in resina nera con finiture platinate ha un cappuccio con anello impreziosito dalla simbolica forma rettangolare a mattone. Lo zaffiro blu incastonato nell’anello s’ispira al colore blu dell’UNICEF ed al lavoro svolto dall’associazione per migliorare le vite dei bambini.
La collezione comprende inoltre portafogli in pelle realizzati a mano, porta carte, un astuccio porta penne e un conference folder con fodera blu decorata dal simbolico mattone. Il pellame utilizzato per la collezione ‘Signature for Good’ è cuoio di vitello italiano pieno fiore ed il caratteristico disegno sulla pelle è formato da una serie di linee diagonali.
La collezione gioielleria è composta invece da gemelli – con superficie reversibile in onice e acciaio inossidabile – bracciali, e portachiavi decorati da uno zaffiro.
Grazie alla sua forte e radicata tradizione nella cultura della scrittura, Montblanc sostiene da sempre l’istruzione e l’alfabetismo. Per quasi un decennio, Montblanc ha ricoperto ruoli attivi nel supporto delle numerose campagne UNICEF rivolte a favorire la scolarizzazione del maggior numero possibile di bambini, permettendo loro di imparare a leggere e scrivere e raccogliendo ad oggi, globalmente, la cifra di oltre $5 milioni di dollari.
La Collezione “Signature For Good” Montblanc sarà disponibile da marzo 2013 in tutte le boutique Montblanc del mondo e nei concessionari autorizzati.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Montblanc – Attila & Co
Giulia Baragiola – 02/34970756 – giulia.baragiola@attila.it
Rossella Morcia – 02/34970530 – rossella.morcia@attila.it
Servizio Clienti Montblanc 800397182 – http://www.montblancitalia.it