Nella Grande Mela Mercedes-AMG apre la primavera dell’auto all’insegna di uno spiccato dinamismo. Al New York International Auto Show debutta, infatti, a livello mondiale, la CLA 45 AMG.
La nuova Stella firmata AMG porta avanti la filosofia della CLS 63 AMG, vera e propria trendsetter ad elevate prestazioni. Già dal pacchetto high-tech si capisce da subito che anche la CLA 45 AMG è un’autentica AMG nel DNA e rappresenta in maniera perfetta la Driving Performance del marchio. Con una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo a quattro cilindri con cui è equipaggiata è il più potente al mondo tra quelli prodotti in serie e si distingue anche per la massima efficienza e il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6. Con consumi pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato), la CLA 45 AMG è in grado di soddisfare le più alte aspettative. La trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni, rappresenta un nuovo standard di riferimento nel proprio segmento.
Ola Källenius, Responsabile di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Con la CLA 45 AMG Mercedes-AMG presenta un’auto unica nel suo genere: un nuovo oggetto del desiderio, in puro stile AMG. Il pacchetto high-tech, con il motore a quattro cilindri più potente al mondo tra quelli prodotti in serie e la trazione integrale 4MATIC AMG progettata per garantire elevate prestazioni, rappresentano la massima espressione del concetto di Driving Performance.”
Questa macchina è davvero molto bella ,